Sicily tour sicily orange-juice
 o vedi mappa Sicilia
Homepage
 
 
Dove siamo
Elenco B&B (video)
Elenco B&B (stampa)
Alcune proposte
 
Preventivo
 
Il tour di Orangejuice
provato da

 
SICILIA
Località
Attrattive
Itinerari
Informazioni utili
Eventi
 

info@orangejuice.it
Agrigento Catania Enna, Caltanissetta Messina Palermo Ragusa Siracusa Trapani Isole Egadi Isole Eolie Isole Pelagie Pantelleria
 
Agrigento


Città millenaria, custode di straordinarie ricchezze archeologiche, artistiche e architettoniche, fu fondata tra il VII e il VI secolo a.C..
Conserva uno dei più grandi tesori dell’architettura greca sia per il numero di testimonianze che per lo stato di conservazione.

Castelbuono
provincia di Palermo - Parco delle Madonie

Paese del Parco delle Madonie, sorge a circa 400 metri s.m.
Oltre alle bellezze naturali, di notevole rilevanza artistica sono il Castello di epoca medievale, a pianta regolare con torri quadrangolari e la Matrice Vecchia dedicata a Maria SS. Assunta, consacrata nel 1494, recentemente restaurata.

Catania


Affacciata sulle nere scogliere laviche, la città offre suggestivi scorci di mare che testimoniano la costante presenza dell'Etna.
Colonizzata dai Greci, dai Romani e dai Bizantini ricostruita dopo il terremoto del 1693, oggi offre un centro storico da vivere giorno e notte.

Cefalù
in provincia di Palermo

Cefalù è situata sulla costa settentrionale della Sicilia, a pochi chilometri da Palermo, ed è conosciuta per la sua cattedrale normanna, la sua Rocca e le belle spiagge sabbiose.

È privilegiata ed esclusiva meta turistica che offre spiagge attrezzate, sicure ed animate, servizi ed itinerari culturali ricchi di mito, storia e natura; non mancano locali (pub, ristoranti, pizzerie, ...) e discoteche per il divertimento serale.

Modica
provincia di Ragusa

A 296 m. slm, dall'aspetto tipicamente barocco e settecentesco, Modica sorge su uno sperone roccioso posto tra due valloni un tempo attraversati da due torrenti che si incuneavano in un'ampia cava a forma di ipsilon.
Naxos
Catania

Secondo Tucitide è stata la prima colonia greca in Sicilia, fondata nel 735 a.C. dopo che Teocle naufragato su questi lidi torno' in patria a riferire della bellezza di queste terre. Rilevante l'area archeologica con la cerchia di mura del V secolo A.C. di un tempio arcaico del IV secolo.
Ha spiagge sabbiose dalle quali si ammira la rocca di Taormina .

Noto
provincia di Siracusa

Noto è una delle più belle città della Sicilia ed è conosciuta in tutto il mondo per lo splendore della sua architettura barocca calata in una struttura urbana a scacchiera.
Palermo


Posta al centro del Mediterraneo, culla delle più antiche civiltà, Palermo è stata da sempre crocevia di culture fra Oriente e Occidente.

Sant'Angelo Muxaro
provincia di Agrigento

Sant'Angelo Muxaro è uno dei centri più importanti della Sicilia pre e protostorica. I reperti archeologici rinvenuti nel territorio e nelle tombe scavate nei fianchi S-E del colle su cui sorge il centro abitato stabiliscono che questo luogo ospitò nell'età del ferro e del bronzo un'importante e florido centro.
Taormina
Catania

Taormina (m. 204), la più celebre località turistica della Sicilia,è posta di fronte alla gigantesca mole dell’Etna e domina una valle costellata di innumerevoli e suggestivi scorci panoramici. Fondata nel 358 a.C. da coloni provenienti da Naxos,
fu centro di un’operosa vita per tutta l’antichità. Conquistata dai Musulmani nel 902, rifiorì con i Normanni ed instaurò stretti rapporti con Messina, alla cui ombra condusse la sua esistenza.
Taormina cominciò a sviluppare la sua vocazione turistica sulla scia delle descrizioni dei viaggiatori stranieri del Settecento e dispose di ampi locali da destinare all’ospitalità dei forestieri.


  Informazioni utili
|  Sicilia: la cartina e il tempo  |  Autostrade: la rete e l'infoviabilità  |
|  L'orario di aerei, treni, navi  |  Exibart  |
 
     chi siamo    il progetto    scegli un tour