Sicily tour sicily orange-juice
 o vedi mappa Sicilia
Homepage
 
 
Dove siamo
Elenco B&B (video)
Elenco B&B (stampa)
Alcune proposte
 
Preventivo
 
Il tour di Orangejuice
provato da

 
SICILIA
Località
Attrattive
Itinerari
Informazioni utili
Eventi
 

info@orangejuice.it
Agrigento Catania Enna, Caltanissetta Messina Palermo Ragusa Siracusa Trapani Isole Egadi Isole Eolie Isole Pelagie Pantelleria
 
I Tetti di Siciliando
Via Cannata, 24 - Modica (Ragusa)

Tel.: +39 0932 942843  
Fax: +39 0932 942843
Web: http://www.siciliando.it  
Email: siciliando@siciliando.it  

La struttura è situata a pochi passi dal duomo di S. Giorgio, vicinissima alla principale via del centro cittadino, ed è inserita in un contesto tranquillo e rilassante. E' ricavata dalla ristrutturazione di due edifici: il primo, risalente agli inizi del ‘900, ha oltre alle sale da pranzo, un ampio salone con interni decorati, un cortile piantumato, un terrazzo e un piccolo giardino pensile; l’altro, di più recente costruzione, ospita le camere, accoglienti e luminose, dotate di bagno e tutte con vista panoramica su uno dei più antichi quartieri della città.

La posizione baricentrica di Modica rispetto al territorio degli Iblei permette ai nostri ospiti di spostarsi verso le città e i siti turistici di maggiore interesse, le riserve naturalistiche e archeologiche, e di fare ritorno in assoluta comodità nell’arco della stessa giornata. Il mare è a soli 15 km. di distanza, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra le numerose incantevoli spiagge.
Per chi ama la natura e lo sport è possibile scoprire la selvaggia bellezza del paesaggio ibleo attraverso trekking nelle cave, rilassanti passeggiate in bicicletta, entusiasmanti itinerari in mountain bike.

Insomma, un soggiorno ideale per chi cerca un’atmosfera familiare e rilassante, che può anche essere integrato da visite a musei, cene in masserie, visite a botteghe artigiane, escursioni a cavallo e in barca, feste popolari e folkloristiche.





Printable version


Modica
A 296 m. slm, dall'aspetto tipicamente barocco e settecentesco, Modica sorge su uno sperone roccioso posto tra due valloni un tempo attraversati da due torrenti che si incuneavano in un'ampia cava a forma di ipsilon.



  Informazioni utili
|  Sicilia: la cartina e il tempo  |  Autostrade: la rete e l'infoviabilità  |
|  L'orario di aerei, treni, navi  |  Exibart  |
 
     chi siamo    il progetto    scegli un tour