Sicily tour sicily orange-juice
 o vedi mappa Sicilia
Homepage
 
 
Dove siamo
Elenco B&B (video)
Elenco B&B (stampa)
Alcune proposte
 
Preventivo
 
Il tour di Orangejuice
provato da

 
SICILIA
Località
Attrattive
Itinerari
Informazioni utili
Eventi
 

info@orangejuice.it
Agrigento Catania Enna, Caltanissetta Messina Palermo Ragusa Siracusa Trapani Isole Egadi Isole Eolie Isole Pelagie Pantelleria
 
Maria
Piazza Nettuno, 3 - Scopello (Trapani)

Tel.: +39 (0)924 541216  
Mobile: +39 338 9222874  
Fax: +39 (0)924 541216
Web: http://www.bedandbreakfastmaria.com  
Email: info@bedandbreakfastmaria.com  

Un baglio seicentesco(dall’arabo bahal: cortile), circondato da poche case addossate, una piazzetta lastricata, un abbeveratoio di pietra. Alta, si erge la torre Bennistra ( XVI sec. )
che sovrasta la verde vallata. Più sù, verso la vertigine di monte Sparagio ( 200 mt), il bosco di Scopello, un tempo dimora di cervi, lupi e cinghiali, ricorda le battute di caccia di Ferdinando III di Borbone re delle due Sicilie, che lo elesse al rango di riserva reale.
Teatro di vicende storiche, Scopello e il suo territorio sono avvolti da un alone di mistero alimentato dalle leggende e dai racconti dei vecchi del paese. Un’atmosfera accattivante, coinvolgente, come l’ospitalità e la disponibilità degli scopellesi.





Printable version


Riserve naturali siciliane - Oasi del WWF
Le Oasi sono aree protette gestite dal WWF dove gli animali vivono indisturbati. Tutti possono visitarle, attenendosi alle regole. Un’Oasi WWF nasce in genere per difendere dalla distruzione e dal degrado un ambiente, grazie all’iniziativa dei soci attivisti. Oppure grazie alla lungimiranza di alcune amministrazioni regionali o locali.



  Informazioni utili
|  Sicilia: la cartina e il tempo  |  Autostrade: la rete e l'infoviabilità  |
|  L'orario di aerei, treni, navi  |  Exibart  |
 
     chi siamo    il progetto    scegli un tour